HEIKO H. CAIMI

Anch'io. Storie di donne al limite

Quarantaquattro penne, italiane e straniere, hanno aderito all’iniziativa di esplorare il tema delle discriminazioni e degli abusi nei confronti delle donne. Ne sono scaturiti quarantaquattro racconti che si muovono tra attualità, Storia e futuro prossimo.

Un’antologia che non confina la donna al ruolo di figura oppressa, ma celebra la sua piena dignità e la sua possibilità di riscatto anche nelle situazioni più scioccanti. Un’opera di resistenza civile e culturale contro l’indifferenza e i pregiudizi.

Con i racconti di: Silvia Accorrà, Miriam Bonetti, Giorgia Boragini, Luca Bozzoli, Antonia Buizza, Matthias Canapini, Euro Carello, Giuseppe Ciarallo, Angelo d’Andrea, Amneris Di Cesare, Fiorenzo Dioni, Silvio Donà, Elisa Emiliani, Anna Ettore, Marinella Farella, Viviana Gabrini, Barbara Garlaschelli, Roberta Giudetti, Lucia Grassiccia, Lara Gregori, Silvio Lazzaroni, Roberta Lepri, Gordiano Lupi, Anna Martinenghi, Alessandro Morbidelli, Evelina Miteva, Seimei Okimura, GiorgioOlivari, Giuseppe Pantò, Giovanni Peli, Pina Piccolo, Cataldo Russo, Raffaele Rutigliano, Laura Scaramozzino, Nivangio Siovara, Stefano Staro, Stefano Tevini, Nicoletta Vallorani, Ygor Varieschi, Antonella Zanca, Erika Zini e Andrea Zurlo. In appendice, un racconto di Kate Chopin. Copertina di Luca Garonzi.

Heiko H. Caimi, classe 1968, è scrittore, sceneggiatore, poeta e docente di scrittura narrativa. Ha collaborato come autore con gli editori Mondadori, Tranchida, Abrigliasciolta e altri. Ha insegnato presso la libreria Egea dell’Università Bocconi di Milano e diverse altre scuole, biblioteche e associazioni in Italia e in Svizzera. Dal 2013 è direttore editoriale della rivista di letterature Inkroci. Ha pubblicato il romanzo I predestinati (Prospero, 2019) e ha curato l'antologia Oltre il confine. Storie di Migrazione (Prospero, 2019).

TOP